L’Ecoquiz del Carroponte Green

Nelle giornate del 19 e 20 luglio, in occasione di due delle serate dedicate alla campagna “Free Water. Acqua gratis e libera dalla plastica”,   il Carroponte ha lanciato l’Ecoquiz! L’iniziativa del  Fair game, realizzata dall’APS Area Ridef responsabile del progetto Carroponte Green, ha visto coinvolto l’intero pubblico del Carroponte tramite la somministrazione di un questionario ecologico che ha messo alla prova le conoscenze ambientali dei partecipanti promuovendo la consapevolezza della sostenibilità e i temi dei consumi etici e responsabili.

I Green Players  hanno giocato affrontando le insidie ecologiche e diventando i volti dell’Ecoquiz! In seguito alla partecipazione al gioco infatti, ciascun giocatore ha potuto essere un brand ambassador del progetto Carroponte Green attraverso l’esibizione di un pin brandizzato Carroponte Green ottenuto grazie al versamento di una donazione libera e simbolica a favore del progetto e acconsentendo allo scatto di photo successivamente pubblicate sul web!

 

Tutti: bambini, adulti e ragazzi si sono cimentati con i green quiz, e i donors più fortunati hanno avuto la possibilità di pescare dal calderone della sostenibilità la Gold Pin, una spilletta pregiata che, presentata al bancone, ha dato loro diritto ad un’intera pinta di birra in omaggio!

 

La simpatica iniziativa si ripeterà nelle date di fine agosto e settembre della stagione del Carroponte. Durante i concerti di artisti del calibro di Levante (2 settembre) e The Wailers (31 agosto) infatti, e  sullo sfondo delle spassose performance del poeta urbano Guido Catalano (5 settembre), i responsabili di Area Ridef porteranno avanti i test di ecologia con quella parte di pubblico vogliosa di testare le proprie competenze ambientali.

Perciò che dire, sotto con le adesioni e start again al Fair Game!

Posted on luglio 28, 2017 in Uncategorized

Back to Top