IL RESPONSIBLE BOX è SU LILO

Progetto responsible box su Lilo

Il progetto di sostenibilità ambientale “Responsible Box: Energy & Blockchain”, inserito nel macro progetto “Carroponte Green. Insieme verso la sostenibilità” ormai giunto alla sua seconda edizione, è stato scelto come progetto finanziabile da LILO, il primo motore di ricerca solidale.

L’obiettivo dell’innovativo motore di ricerca è quello di riversare i profitti del web per finanziare delle associazioni italiane e ridonare potere di scelta agli utenti internet.

Come funziona
Il motore di ricerca assicura la pertinenza dei risultati, avendo sviluppato una tecnologia di metamotore ed utilizzando gli algoritmi dei più grandi motori di ricerca. Lilo funziona come Google e si può usare quotidianamente per tutte le nostre ricerche. La differenza è che, ad ogni ricerca su Lilo, l’utente guadagna una simbolica goccia d’acqua, logo della piattaforma e simbolo del denaro generato. In seguito, potrà donare le proprie gocce ad uno o più progetti di sua scelta, classificati secondo quattro categorie: sociale, ambientale, sanità e cultura. È Lilo poi a trasformare queste gocce in denaro e a donarlo alle associazioni.

Per ogni progetto, l’utente ha la possibilità di conoscere il numero dei sostenitori, il numero di gocce d’acqua donate e la somma raccolta a quella data.

Il progetto “Responsible Box” è inserito nella categoria ambientale e si trova al seguente link:

https://www.lilo.org/it/responsible-box/?utm_source=responsible-box

Che aspetti a scaricare LILO per donare le tue gocce?

 

 

Posted on marzo 2, 2018 in Uncategorized

Back to Top