“RESPONSIBLE BOX: SCEGLI LA TRACCIA GIUSTA!”

Una sfida da versus verso. Area Ridef e il Carroponte lanciano Il Responsible box! 

L’iniziativa è inserita nel macro progetto “#Carroponte Green” , il percorso di responsabilità sociale intrapreso dal Carroponte all’inizio della stagione 2017 grazie alla collaborazione degli esperti di Area Ridef.

Stavolta la sfida è più grande: costruire un juke box interattivo modificato al fine di contabilizzare i consumi e i risparmi di Carroponte ottenuti attraverso le azioni verdi svolte. Un elemento di design realizzato dagli artisti dell’Accademia di Brera con materiali di riuso e semitrasparenti, illuminato in modo da ricordare gli antichi juke box anni ‘60 e legato al mondo della sostenibilità negli eventi.

La scelta del nome non è casuale: Responsible significa “colpevole, causa di”, ma anche “affidabile”.

Il Responsible box, pensato su tre lati e costruito prevedendo l’inserimento di un tema sostenibile (acqua, mobilità e riciclo) su ogni lato ed uno schermo contatore degli obiettivi sostenibili, è un vero e proprio contenitore dei risultati delle azioni eco-friendly. 

La realizzazione del progetto è legata alla riuscita della campagna di crowdfunding presentata sulla piattaforma Eppela che prevede la distribuzione di fantastiche ricompense per tutti i supporter del progetto!

Scopri di più sul progetto!

Posted on agosto 31, 2017 in Uncategorized

Back to Top